Novembre 28, 2020

ForzaGiallorossa – AS Roma News

Notizie sull'AS Roma tutti i giorni

Operazione esuberi [Calciomercato Roma]

3 min read
C'è una vera e propria squadra da vendere e Petrachi dovrà fare un lavorone: sono ben 13 i giocatori considerati esuberi, ecco chi sono i giocatori che non rientrano nei piani di Fonseca.
Operazione esuberi [Calciomercato Roma] Petrachi, Fonseca

Operazione esuberi [Calciomercato Roma] Petrachi, Fonseca

Operazione esuberi

C’è una vera e propria squadra da vendere e Petrachi dovrà fare un lavorone: sono ben 13 i giocatori considerati esuberi, ecco chi sono i giocatori che non rientrano nei piani di Fonseca.

Partiamo dalla situazione più complicata: Schick. Sebbene il Lipsia potrebbe decidere di riscattarlo in qualsiasi momento, sembrerebbe però che la situazione del coronavirus abbia complicato (e non poco) la situazione. Sarà dunque compito di Petrachi, e dell’entourage del giocatore, trovargli una nuova sistemazione che consenta di non fare una minusvalenza. Olsen non rientra affatto nei piani della società, questo si è notato in primis dal grande esborso sostenuto per Pau Lopez, e in secondo luogo dall’averlo mandato in prestito. Il Cagliari con il ritorno di Cragno non ha bisogno della sua permanenza e pertanto è molto difficile che venga riscattato. Karsdorp è tornato in prestito al Feyenoord, la squadra da cui era stato prelevato da Monchi tre stagioni fa, Rick non ha mai trovato fortuna in giallorosso: da subito l’infortunio al crociato, poi altri piccoli infortuni che lo hanno tenuto permanentemente fermo ai box, infine il prestito. Non è chiaro se nella prossima stagione la Roma decida di provare ancora a puntare su di lui. Bruno Peres è tornato a Roma con tutta un’altra testa: ma ciò con tutta probabilità non gli garantirà il diritto di restare.

Situazione anomala: Florenzi. Florenzi è stato mandato in prestito al Valencia, decisione abbastanza inaspettata ma dovuta: lui voleva giocare, Fonseca non poteva garantirgli il posto da titolare fisso. Divergenza di visioni, dunque separazione. Per Florenzi molte sono le squadre interessate, bisognerà capire cosa verrà deciso sul suo futuro: restare a Roma oppure no?

Situazione difensori centrali: acquistati Mancini, Ibanez, Cetin, si cerca di riscattare Smalling e si assesta una difesa sempre più nuova dove difficilmente sia Juan Jesus sia Fazio hanno trovato spazio. Probabile addio per entrambi durante la prossima sessione di calciomercato.

Situazione centrocampo: Veretout, Diawara, Cristante, Pellegrini, Zaniolo e Villar saranno confermati, e si cerca di trattenere anche Mkhitaryan, Nzonzi, Gonalons, Coric sono in prestito con situazioni molto differenti, il primo potrebbe esser riscattato viste le parole di gradimento riservategli dal suo attuale Mister, il secondo ha condotto una buona stagione con la sua squadra attuale, l’augurio è che quindi possa essere riscattato, il terzo probabilmente ritornerà alla Roma.
Poi c’è Pastore: negli ultimi tempi più fuori che dentro, un fuoriclasse quando gioca, ma troppo discontinuo, anche per lui è arrivato il momento di salutare.

Perotti rispecchia le descrizioni di Karsdorp e Pastore: sempre infortunato, mai abbastanza in forma. Quando gioca però è l’unico che punta l’uomo e lo supera. Ormai segna solo da calcio di rigore (lui è una certezza), ma questo non basta per garantirgli ancora un posto in rosa. Anche lui quindi dovrà trovarsi una nuova sistemazione
L’ultimo della lista è Defrel: lui verrà riscattato dal Sassuolo.

AGGIORNAMENTI

Vi aggiorneremo sulle trattative e su tutte le altre News riguardanti il Calciomercato in tempo reale qui sul nostro sito, sulla nostra pagina Facebook, sul nostro profilo Twitter e sulla nostra pagina Instagram.
Vuoi restare aggiornato? Unisciti al nostro gruppo Facebook.

Operazione esuberi [Calciomercato Roma] Petrachi, Fonseca
Operazione esuberi [Calciomercato Roma] Petrachi, Fonseca

4 thoughts on “Operazione esuberi [Calciomercato Roma]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © All rights reserved. | Newsphere by AF themes.