AS Roma in vendita? Ecco chi è il gruppo Friedkin

AS Roma in vendita? Chi è il gruppo Friedkin?

Questa mattina i tifosi dell’AS Roma si sono svegliati con una notizia bomba lanciata da “Il Tempo“: La Roma è in vendita, e chi la vuole comprare è già nella Capitale a trattare con la Roma.
Da quanto sappiamo però non sarà proprio così, ecco cosa sappiamo.

La Roma ufficialmente non è in vendita: da quel che emerge infatti Pallotta aveva affidato alla Goldman Sachs l’incarico di trovare un nuovo socio per l’aumento di Capitale per 150 milioni decretato nell’ultimo consiglio degli Azionisti.
Dan Friedkin, americano, ha un capitale di ben 4.2 miliardi di dollari e, secondo Forbes, è il 504° uomo più ricco del Mondo.
Per questo motivo a quanto sembra, e dalle informazioni che abbiamo, questa non sarà una vera e propria vendita bensì un aumento di capitale con annessa l’entrata di un nuovo azionista.
Quel che è certo è che la prospettiva di nuovi investitori ha influito anche sull’andamento del titolo in Borsa: il titolo del Club infatti è stato sospeso per eccesso di rialzo e la Consob ha chiesto chiarimenti alla Società.

Il comunicato Ufficiale della società

Roma, 20 novembre 2019 – Su richiesta di CONSOB, con riferimento ad alcune indiscrezioni apparse in data odierna sugli organi di stampa in relazione ad una possibile acquisizione delle partecipazioni di A.S. Roma S.p.A. da parte di potenziali investitori, AS ROMA SPV LLC, società che detiene il controllo indiretto di A.S. ROMA S.p.A. tramite la sua controllata NEEP ROMA HOLDING S.p.A, informa che sono in corso dei contatti preliminari con potenziali investitori al fine di permettere loro di valutare l’opportunità di un possibile investimento in AS ROMA SPV LLC.
In caso di perfezionamento di accordi aventi ad oggetto il trasferimento delle partecipazioni detenute in A.S. Roma S.p.A., AS ROMA SPV LLC fornirà adeguata informativa al Mercato nei termini di legge.
Clicca qui per scaricare il comunicato presente nell’area Corporate del sito

Fonte: https://www.asroma.com/it/notizie/2019/11/comunicato-del-club-del-20-novembre

AGGIORNAMENTI

Vi aggiorneremo sulle trattative e su tutte le altre News riguardanti il Calciomercato in tempo reale qui sul nostro sito, sulla nostra pagina Facebook, sul nostro profilo Twitter e sulla nostra pagina Instagram.
Vuoi restare aggiornato? Unisciti al nostro gruppo Facebook.

AS Roma in vendita? Ecco chi è il gruppo Friedkin
AS Roma in vendita? Ecco chi è il gruppo Friedkin

Dicci la tua opinione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.